Artedo - Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015


17 e 24 febbraio entrata libera ai seminari di Arti Terapie proposti dagli studenti di Artedo-Trento.

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

#AccadeSoloInArtedo

 

fantasi

 

Vi proponiamo questi due appuntamenti imperdibili dove le nostre ragazze iscritte ai corsi di Arti Terapie vi faranno vivere l'esperienza di incontrare la vostra creatività.

 

 

17 febbraio dalle 18 alle 20 seminario esperienziale di Musicoterapia

#nientepiùcomeprima

la musica: una lingua universale che ti unisce agli altri

“la vita è reale solo quando io sono” così disse Gurdjieff nel suo libro cercando di spiegare la sua continua ricerca alla comprensione di questo mondo esteriore proiettandolo verso il proprio mondo interiore.

Cercando come essere umano di capire ciò che egli provava, cercando di evolvere nella conoscenza, al di là di quello che già sapeva, per andare alla ricerca di quello che c’è oltre. È questo che l’essere umano fondamentalmente dovrebbe fare per migliorarsi sempre più, dovrebbe cogliere e sentire ciò che lo circonda per comprendere in primo luogo se stesso e poi di conseguenza capire gli altri.    Il percepire è un atto fondamentale della mente che ci aiuta a comprendere fenomeni esterni a noi stessi aiutandoci a introiettarli internamente per comprenderli fino in fondo ed utilizzarli nella nostra vita quotidiana.


Per questo il laboratorio si basa sulla percezione di se e dell’altro attraverso un percorso creativo per conoscere se stessi e l’altro utilizzando il potere e l’energia del suono ed in primo luogo il nostro corpo.

Verranno proposte delle esperienze musico terapiche di gruppo, utilizzando la tecnica della musicoterapia attiva.

Il laboratorio sarà condotto dalle musicoterapeute, in formazione Elisa Vitti e Giulia Floretta.

 

 

24 febbraio dalle 18 alle 20 seminario esperienziale di arteterapia

Arteterapia: Riscoprirsi con creatività

Il laboratorio ha lo scopo di coinvolgere i partecipanti in un'esperienza pratica arteterapica che possa dare l'opportunità di esprimersi liberamente e dare voce alle proprie emozioni in un contesto protetto, attraverso l'utilizzo di strumenti pittorici e materici.

Questi permettono infatti di esprimere, attraverso un canale non-verbale e quindi più immediato e simbolico, aspetti meno visibili della nostra personalità, aiutandoci a raggiungere un maggior benessere psico-fisico e relazionale.

In questo laboratorio utilizzeremo il Modello Trasformativo Gruppale Integrato, nel quale il gruppo funge da agente trasformativo, arricchendo la percezione che ogni individuo ha di sé grazie al confronto e all'apporto degli altri.

Il laboratorio sarà condotto dalle arteterapeute in formazione Silvia Moser e Arianna Deriu

 

per prenotarsi a tutti e due o ad uno solo dei laboratori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3479846730

I laboratori avranno luogo nella sede della scuola in via Soprassasso 1-38121 Gardolo-Trento

Condividi

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti Trento

Ass. OndaSalus Trento 

arteterapia@ondasalus.org

Cell. 3665050643

Facebook: Artedo Arti Terapie - OndaSalus Trento 

Via Paludi, 3 loc. Gardolo

Trento

 

Contatti Sede Nazionale

Artedo - Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche

Viale Oronzo Quarta 24, 73100 Lecce

Sei qui: Home News 17 e 24 febbraio entrata libera ai seminari di Arti Terapie proposti dagli studenti di Artedo-Trento.